Pillola e antibiotici

Buonasera,ho un problema con la pillola loette. Sono ormai tre anni che prendo la pillola,i primi 2 anni e mezzo ho preso la yasmine ma poi è diventata troppo leggera ed allora il mio ginecologo mi ha dato la triminulet; l'ho presa per tre mesi ma era troppo pesante e quindi 15 giorni fa mi ha fatto cominciare la loette. La prima settimana tutto bene,solo che al settimo giorno ho dovuto cominciare lo zitromax perché dal tampone vaginale è risultato che avevo il micoplasma e dopo aver fatto i tre giorni di antibiotico il quarto giorno ho cominciato ad avere delle perdite. All'inizio pensavo fosse normale spotting dovuto al cambio di pillola, ma in realtà con il passare dei giorni (sono quattro giorni ormai) il flusso è aumentato ed è quasi un vero e proprio ciclo compresi i dolori alle ovaie. Quello che vorrei sapere è capire se è stato l'antibiotico che ha inibito la pillola o se è la pillola che non è giusta. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato non interferisce con la pillola, potrebbe trattarsi di uno spotting dovuto al basso dosaggio della pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"