Irregolarità ciclo

Salve,ho 47 anni e l'anno scorso, nel mese di aprile, sono stata operata di polipi all'utero e prima dell'intervento il mio ginecologo mi fece fare tre mesi di cura con il luteryl per ridurre il flusso troppo abbondante. Non funzionò perchè in effetti il problema era un'altro. A novembre scorso ho fatto la visita di controllo ed è tutto ok. Questo mese invece ritardano di 17 giorni e un flusso abbondante, mi chiedevo se posso riprendere il luteryl per regolarizzarlo e nel frattempo mi potrebbe tornare utile visto che il mese prossimo ho prenotato una crociera che da anni sogno di fare e non vorrei fosse rovinata da un ciclo emorragico. Vi ringranzio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

In linea generale, potrebbe riprenderlo, ma online non è possibile fare prescrizioni, consulti il suo medico riguardo alla possibilità di utilizzare di nuovo il farmaco.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Dr.ssa Valentina Pontello,
La ringranzio per la sua cortese attenzione, accetterò il suo consiglio. Ma, intanto, visto che mi trovo in casa un bliz da 10 pillole (rimaste dall'ultima prescrizione del mio medico) potrei approfittarne e assumerle dal 16° giorno dal ciclo? o posso incorrere a delle controindicazioni? In attesa Le porgo i miei saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Come le scrivevo, non mi è possibile consigliare posologia e somministrazione di farmaci.