Sospensione pillola e antibiotici

Buongiorno,
ho una domanda veloce. Ho letto già alcuni consulti ma non mi son tolta totalmente il dubbio.
Ho fatto una cura di Augmentin per sei giorni, il primo in corrispondenza dell'ultima pillola e gli altri cinque in corrispondenza della pausa. Il ciclo è arrivato correttamente in concomitanza con l'assunzione dell'ultimo antibiotico (il mercoledì). Ho ricominciato la pillola il sabato. Nonostante non assumessi più l'antibiotico da tre giorni ho, comunque, avuto rapporti protetti per 7gg, come si consiglia. Ho ricominciato con i rapporti non protetti negli ultimi 8-10gg di assunzione della pillola. Ora attendo il ciclo.
Posso considerarmi tranquilla? L'antibiotico non è mai stato assunto contemporaneamente all'ultimo blister di pillola preso.

Ringrazio per la cortesia.
Cordialmente
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora credo di si anche se come sa l' antibiotico riduce l' efficacia della pillola quindi la certezza assoluta non c'e la potra' avere
a presto

Luisa Uras