Rapporto a rischio e pillola dei 5 giorni dopo

Buonasera,
la data del mio ultimo ciclo è stata il 29 marzo. Ho avuto un rapporto completo l'8 di aprile. Solitamente il mio ciclo è abbastanza lungo, siamo su un 31-32 gg se non di più. Ho avuto un rapporto in un periodo fertile? Inoltre volevo sapere, se dovessi assumere la pillola dei cinque giorni dopo, è vero che il medico la prescrive solo con analisi negative? ma dopo così poco tempo come possono essere attendibili le analisi?
Grazie mille. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
il rapporto è avvenuto in decima giornata del ciclo,che se irregolare non è facile determinare con precisione il momento preciso dell'ovulazione.
Per la " pillola dei 5 giorni dopo" è sufficiente il test sulle urine.
Per il test ematico delle beta HCG ,molti laboratori nell'arco di 3/4 ore sono in grado dei dare un risultato preciso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..ma se il mio ciclo è abbastanza regolare attestandosi sui 31 giorni, il 10° giorno del ciclo non dovrebbe essere un giorno "fertile", giusto?
Per le analisi per la prescrizione della pillola dei 5 giorni dopo, intendevo dire...ma possono le analisi essere precise a distanza di 5 giorni? Cioè, se io ho un rapporto non protetto oggi e voglio prendere la pillola dei 5 giorni dopo domani, le analisi effettuate possono già essere attendibili?
Spero di essermi spiegata.
Grazie mille,
Buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON MI E' CHIARA LA DOMANDA
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, provo a spiegarmi meglio.
Se io per prendere la pillola dei 5 giorni dopo devo andare da un medico con le analisi del sangue con risultato negativo, mi chiedevo...le analisi del sangue dopo quanto tempo posso rilevare l'attestazione di uno stato di gravidanza? In soli 5 giorni si può già sapere di essere rimaste incinta? In caso contrario, che senso ha fare le analisi?
detto questo, nel mio caso, su un ciclo di 31 gg, il 10° giorno è anora un periodo potenzialmente non fertile?
grazie mille dottore, spero di essermi spiegata.
Buona giornata