Klaira dosaggio variato

Buonasera,
scrivo per avere un aiuto riguardo all'assunzione della pillola Klaira, a dosaggio variato.

Prendo solitamente la pillola alle ore 19.30 della sera. Ho cominciato l'attuale confezione il giorno 26 marzo 2012. Il giorno 29 marzo, a seguito di una dimenticanza della sera precedente, ho dovuto assumere la terza pillola alle ore 12,00, quindi con oltre 12 ore di ritardo. Il giorno 26 avevo avuto un rapporto non protetto.

Mi sono recata al consultorio più vicino per chiedere e mi è stato risposto che avrei dovuto continuare a prendere le pillole seguenti con la stessa regolarità, ma fino alla confezione successiva avrei dovuto usare il preservativo. Mi è stato inoltre detto che non avrei dovuto preoccuparmi per un'eventuale gravidanza, poichè sarebbe stato difficile la presenza così precoce di ovulazione.

Posso considerarmi davvero tranquilla al riguardo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Avrei consigliato il salto delle due pillole placebo (bianche) evitando il flusso mestruale.
Non era il caso di assumere la pillola del giorno dopo, per maggiore tranquillità potrebbe essere utile fare un test di gravidanza a distanza di 28 giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia quindi di non prendere le due placebo alla fine della confezione ed iniziare direttamente con la successiva?
Per quanto riguarda il test, lo farò appena saranno passati 28 giorni.
Grazie per l'attenzione,
Michela
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
perfetto!
[#4]
dopo
Utente
Con un anticipo di 5 giorni ho già cominciato ad avere perdite. E' sempre il caso di attaccare le due confezioni?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non cambia il mio consiglio