Muco cervicale scarso

Gentili dottori, vorrei da Voi un parere.
Ho 27 anni e ho ormai un ciclo regolare di 28 giorni. In genere in corrispondenza dell’ovulazione notavo che il muco cervicale cambiava aspetto e consistenza diventando fluido, trasparente e abbondante. Tuttavia da due mesi a questa parte ho per tutti i 28 giorni del ciclo, il muco esterno assente e quello interno scarso, leggermente pastoso e appiccicoso. Mi piacerebbe sapere perché ciò accade, se è normale e se questo potrebbe rappresentare un ostacolo per una eventuale gravidanza. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora .. le consiglierei di fare una visita ginecologica ed una ecografia pelvica
a presto

Luisa Uras