Incinta dopo l'ovulazione

Gentili Dottori,
chiedo questo consulto a nome di una mia amica.
Allora la mia amica ha un ciclo molto regolare ed è sicura di aver avuto l'ovulazione la settimana scorsa per via dei dolori alle ovaie e delle perdite vaginali, ieri, (dopo 7 giorni dalla presunta ovulazione) ha avuto dei rapporti non protetti. Può essere rimasta incinta?
Insomma, dopo 3 o 4 giorni dall'ovulazione, se questa è certa, il periodo non dovrebbe più essere fertile, giusto?
Vi ringrazio per l'attenzione e per una Vs eventuale risposta
Buona giornata e Buona Pasqua a tutti
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
....Allora la mia amica ha un ciclo molto regolare ed è sicura di aver avuto l'ovulazione la settimana scorsa per via dei dolori alle ovaie e delle perdite vaginali, ieri,

R: non è un dato che si possa ritenere molto sicuro.

...(dopo 7 giorni dalla presunta ovulazione) ha avuto dei rapporti non protetti. Può essere rimasta incinta?

L'vocita normalmente rimane vitale circa 24 h.

..Insomma, dopo 3 o 4 giorni dall'ovulazione, se questa è certa, il periodo non dovrebbe più essere fertile, giusto?

R: L'vocita normalmente rimane vitale circa 24 h.

Salui e auguri anchè a lei.

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno