Fitte nell'ano

Egregi dottori,
sono una ragazza di 25 anni e da un anno circa soffro di fitte improvvise dentro l'ano. Mi vengono principalmente durante il ciclo, nei primi giorni che seguono la fine del ciclo e sporadicamente durante l'ovulazione.
A cosa possono essere dovute? Durante il ciclo sono molto forti, mi costringono a rilassare il più possibile i muscoli dell'ano e a volte passano solo dopo l'evacuazione. Grazie per l'aiuto!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Ha fatto una visita ginecologica per via vaginale e rettale o un'ecografia pelvica transvaginale di recente per valutare questo problema?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
ho fatto una visita ginecologica più di un anno fa con relativo pap test ed era tutto ok, ma all'epoca se non ricordo male non avvertivo ancora delle fitte così importanti.
Non ho mai fatto visite rettali o ecografie. Crede possa trattarsi di qualche infiammazione da curare con una terapia?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Per poter stabilire di cosa si tratta è necessaria una visita.

Attraverso una visita condotta per via vaginale e rettale, completata eventualmente da altri esami come l'ecografia, ecc. che deciderà il suo ginecologo in base a quello che osserverà, si potrà fare una diagnosi e aiutarla a risolvere il suo problema.

Contatti il suo ginecologo e ci faccia sapere.

Sperando di esserle stata utile, le invio un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Salve gentile dottoressa,
ho parlato con la mia ginecologa, che visitandomi ha notato delle infiammazioni emorroidali. Mi ha prescritto una pomata di nome flebs (se non mi sbaglio, perchè non l'ho ancora acquistata) da applicare sulla zona interessata ed inoltre mi ha consigliato di prendere una bustina di Venoruton al giorno. Crede che questa terapia possa essere efficace?
Grazie mille
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se si tratta di un problema legato alla presenza di emorroidi, la terapia può essere indicata.

Mi tenga comunque aggiornata sull'evolversi della Sua situazione.

Un caro saluto:)