Il ciclo mi è venuto lunedì ma è durato 2 giorni

Buon giorno, avrei bisogno di chiarezza. Questo mese ho avuto 11 giorni di ritardo in un ciclo regolarissimo (sempre 28 g.). Questo ritardo è stato accompagnato da giramenti di testa, nausea, forti dolori al basso ventre e qualche episodio di diarrea. Domenica mi sono recata al pronto soccorso per i fortissimi dolori, mi hanno fatto una eco interna e gli esami del sangue e urine compreso i beta. Tutto è sembrato regolare. Mi hanno detto di ripetere i controlli fra 15 giorni con il pap test. Il ciclo mi è venuto lunedì ma è durato 2 giorni (stranissimo in quanto di solito dura dai 6 ai 7) ed è stato non molto abbondante. Ad oggi continuo ad avere dolori anche se sono sopportabili. Mi chiedevo: potrei essere incinta? lo scorso mese ho avuto rapporti non protetti tutti i giorni, compreso il primo giorno di ritardo ciclo. Può essere che il test e gli esami del sangue non hanno rivelato la gravidanza in quanto troppo presto? A proposito nell'ecografia mi hanno detto che ho delle ovaie multifollicolari? Ringrazio in anticipo per la risposta. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
All'esame ecografico poteva essere evidenziata una camera ovulare.
Il dosaggio delle betaHCG è molto sensibile,difficilmente non vengono dosate nel sangue.
In ogni caso il dosaggio è da ripetere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Mi ha detto una amica (è capitato ad una sua conoscente), che forse c'era un inizio di impianto interrotto prima del ricovero ospedaliero o a causa della visita ginecologica interna fatta tramite pronto soccorso da un dottore non ecografo o per varie motivazioni. Per questo le beta fatte 2 giorni dopo non hanno evidenziato nulla. Comunque anche il test di farmacia fatto il giorno prima del ricovero risultava negativo anche se la linea non era molto visibile. Le sembra possibile che sia accaduta una cosa del genere? E poi un ultima cosa volevo chiederle....mi hanno detto che ho le ovaie multifollicolari, questo può provacare difficoltà per una gravidanza? C'è sempre chi dice che ci sono più ovuli ma nessuno dominante. E' verità?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo si può affermare dopo aver eseguito una ecografia,quindi dobbiamo fidarci di quello che le ha riferito il Collega.
SALUTI