Ciclo abbondante con grumi

Salve,
da sempre ho ciclo lungo (8-9 giorni) e molto abbondante tanto da non riuscire ad andare all'università e uscire di casa, spessissimo mi sporco ed è una cosa che mi succede all'istante (molto imbarazzante). Ho sempre avuto dei grumi ma in quest'ultimo mese sono aumentati, già il primo giorno.
Sono già andata da un ginecologo e ho fatto degli esami del sangue e non ho nulla ma questa cosa dei grumi mi preoccupa. Sono tanti e grandi (1.5 cm circa).
Cosa può essere? Inoltre, cosa posso fare per far diminuire il ciclo? Non è possibile che tutti mesi devo stare a casa 4 o 5 giorni, come farò quando dovrò lavorare? Avevo già chiesto al ginecolo ma non mi ha dato nulla per migliorare la cosa..

Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
sarebbe opportuno eseguire un'ecografia transvaginale per vedere se stia tutto a posto per utero e ovaie, quindi iniziare un'adeguata terapia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"