Ipomenorrea

Buongiorno!
Sono una ragazza di 29 anni, e sono un pò preoccupata per la situazione che sto vivendo.Nel 2008 ho avuto una bimba e sei mesi dopo ho deciso di mettere la spirale.
Poi a Dicembre con mio marito abbiamo deciso di provare a fare il secondo figlio così il 28 l'ho tolta. Il primo ciclo, avvenuto il 28/01/2012,dopo aver tolto la spirale è andato come sempre quindi abbondante con durata di 5 giorni circa. Poi il 22 /02 mi è arriato il secondo ciclo, in anticipo di 3 giorni poco flusso in più il 24 mattina non avevo più niente. Nel frattempo sono andata a fare il test di gravidanza perchè pensavo di essere in attesa ma era negativo. Il 19/03 mi è arrivato l'ultimo ciclo che è stato come il precedente molto chiaro,breve poichè il 21 non avevo più niente e con poco flusso.Caro Dottore, secondo lei, mi devo preoccupare?sarebbe meglio fare qualche controllo?Le dico anche che io il 04/2007 ho auto una Geu dove ho perso una tuba ma non l'annesso...la prego mi dia un consiglio....sono seriamente molto preoccupata. Se le può tornare utile le dico anche che prima e dopo l'ultima gravidanza e anche con l'aspirale i miei cicli erano di 28 gg, abbondanti e dolorosi...!!!!aspetto una sua risposta grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Avendo una precedente GRAVIDANZA extra e una salpingectomia (asportazione della tuba) non avrei consigliato l'uso della SPIRALE (IUD).
E' chiaro che con una tuba soltanto le possibilità di fertilità diminuiscono.
Consiglierei una ISTEROSCOPIA diagnostica e tamponi CERVICALI per la ricerca della Clamidia ,Gonococco e Micoplasmi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempistiva risposta!!!!Seguirò il suo consiglio e farò quanto prima le analisi