Alternativa a pillola

Buongiorno, ho 30 anni e la mia fidanzata 24. Dopo 2 anni di assunzione della pillola che gli creava diversi problemi legati all'anemia ( nausea forte) ha scelto di non prenderla più. Anche il cerotto credo abbia lo stesso principio attivo.
C'è qualcosa che potrebbe prendere senza che sia invasivo?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'alternativa alla contraccezione ormonale (pillola,cerotto e anello vaginale) è quella meccanica e cioè la spirale (IUD) e il preservativo (condom), il diaframma vaginale .
In commercio ci sono dei piccoli computer (PERSONA) che consentono di individuare il periodo a rischio (ovulatorio).
La contraccezione va personalizzata, e in questo casi è importante il parere della sua partner !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie mille per la risposta. Considerando che la contraccezione ormonale gli crea problemi si potrebbe considerare quella meccanica come la spirale.
Può essere usata senza problemi anche se non ha ancora avuto figli? Ci sono controindicazioni?
Grazie