La pillola del nuovo blister ma niente ciclo

Salve,
prendo Yaz da più di un anno e mezzo. A Gennaio ho sospeso l'assunzione per una pausa, ma per comodità ho voluto ricominciare a prendere la pillola subito dopo un mese. Alla fine del primo blister, avendo dimenticato una delle ultime pillole ho saltato le pillole placebo facendomi quindi saltare il ciclo. Questo mese ho ritardato nell'assunzione di una delle ultime pillole (di solito la prendo alle 20:30 e l'ho presa praticamente la mattina dopo..un pò dopo le 8 ore quindi). Ora ho già finito le pillole placebo e ieri sera ho preso la pillola del nuovo blister ma niente ciclo. Può essere normale o dovrei preoccuparmi? devo smettere l'assunzione delle nuove pillole e aspettare il ciclo magari?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
nessun problema tranquilla ,per questa irregolarità nell'assunzione delle varie pillole e di conseguenza alterazioni dei livelli ematici di ormoni ,questi salti mestruali possono accadere.
Non sospenderei andrei avanti normalmente cercando si assumere la pillola con maggiore regolarità.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI