Il mio dubbio è questo, è possibile che forse nella penetrazione lui abbia espulso del liquido

Gentili dottori,
ho un dubbio particolare.. Ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo subito (il giorno dopo la fine del mio ciclo mestruale) dopo il mio orgasmo, dove lui mi ha penetrata. Il punto è questo, presi dalla paura lui è uscito senza venire, nel momento in cui è andato per pulire il suo genitale per inserire il profilattico ci siamo accorti che era molto, moltissimo lubrificato (fuori e dentro) dal liquido vaginale poichè lui non era venuto. Il mio dubbio è questo, è possibile che forse nella penetrazione lui abbia espulso del liquido pre-seminale e che quest'ultimo si sia unito al mio liquido post orgasmo.. e che si sia dato inizio ad una gravidanza???
Spero si essere stata chiara e dettagliata. Questo è successo sabato 07, nel caso in cui sia successo qualcosa, sono ancora in tempo per la pillola del giorno dopo?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,da questa postazione è impossibile dare un consiglio pertinente circa i quesiti che pone.A naso,dovrebbe stare tranquilla ma potrebbe,questo,essere un auspicio,senza alcuna certezza biologica.Ne parli con il ginecologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

Il liquido pre-eiaculatorio viene prodotto dalle ghiandole bulbo uretrali e indagini condotte su campioni di popolazione hanno rilevato l'assenza di tracce di spermatozoi e quindi è pertanto scontato che secondo il suo racconto le probabilità di una gravidanza sono pari allo zero.

Per sua conoscenza, ma non in questo caso specifico, la pillola del giorno dopo va presa prima possibile, entro al massimo 72 ore dal rapporto non protetto. Quanto prima si prende la pillola più è elevata l'efficacia nell'evitare la gravidanza.

Sperando di esserle stato d'aiuto le porgo i miei saluti.

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it