Rapporto post-assunzione Norlevo, copertura

Buongiorno,

la sera di Pasqua alle ore 21 ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza, mi si è rotto il preservativo, non mi sono reso conto e ho eiaculato dentro.

Non essendo disponibili dottori o guardie mediche sono andato al pronto soccorso, e pagando il ticket, abbiamo ottenuto la ricetta, dopo 1 ora e mezzo avevamo il Norlevo e lo ha immediatamente assunto.

Dopo circa mezz'ora dall'assunzione abbiamo avuto un secondo rapporto, e anche lì si è rotto il preservativo, per fortuna poco dopo me ne sono accorto e non sono venuto, c'è però da dire che probabilmente avevo ancora del liquido seminale all'interno del pene dato che non avevo ancora fatto pipì.

Volevo segnalare inoltre che durante il secondo rapporto ho notato che aveva ancora dentro il mio liquido seminale (dalla precedente rottura) e che ha potuto pulirsi dal primo rapporto solo all'1 di notte, quando siamo tornati a casa (quindi circa 4 ore dopo)

Rischiamo qualcosa? Dovevamo pulirci prima di assumere Norlevo?
Che tempi di assunzione ha Norlevo? Durante il secondo rapporto saremmo stati protetti? Considerate mezz'ora di orologio.

Volevo inoltre specificare che utilizzo da molto i profilattici e non mi si erano mai create situazioni del genere, ho buttato via la scatola, non vorrei fosse stata difettosa.

Scusate la mia ignoranza, vi ringrazio per la disponibilità.

Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La copertura interviene se si assume la pillola entro 72 ore dal rapporto " non protetto" ,quindi in ogni caso nessun problema.
Colgo l'occasione per ricordarvi che da poco è in commercio la pillola dei 5 giorni dopo (ELLA ONE) che ha una copertura maggiore in caso di ritardo della prescrizione,anche questa necessita di prescrizione medica,NON si tratta di una pillola abortiva come molti (sbagliando) usano denominarla.
SALUTONI !!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta,

ok che protegge anche se assunta 72 ore dopo, io l'ho assunta 1 ora e mezzo dopo quindi per il primo rapporto sono protetto, ma per il secondo?? Che è avvenuto mezz'ora dopo l'assunzione?
E per il discorso del liquido seminale presente nelle 5 ore successive ancora all'interno della vagina?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema rimane la copertura.