Concepimento senza penetrazione

Col mio attuale ragazzo non ho rapporti completi, facciamo solo petting...a fine febbraio, però, strusciandoci l'una a cavalcioni sull'altro, lui ha eiaculato sulla mia vagina, sporcandomi le "labbra". Non so fino a che punto mi fossi sporcata, ma eravamo esattamente "lì", e c'è stata qualche altra spinta, dal momento che non mi ero accorta che lui avesse eiaculato.
Da allora solo un ciclo, abbondante e doloroso il primo giorno, scarsissimo nei seguenti.
E' circa un mese che ho nausea quasi tuttu i giorni, sono sempre stanca, ho giramenti di testa e abbassamenti di pressione. Non vorrei ritrovarmi con una sorpresa a cui non sarei assolutamente pronta...è meglio fare il test o è fisiologicamente impossibile che sia incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se i flussi mestruali sono stati regolari come durata e quantità ,non deve preoccuparsi.
La sicurezza e certezza può averla soltanto se esegue il dosaggio delle betaHCG nel sangue.
E' impossibile calcolare in percentuale il rischio,per questo motivo le risposte sono molto vaghe!!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di avermi risposto.
Vorrei fare delle precisazioni, in modo da cercare di descrivere quanto più realisticamente la situazione.
Innanzitutto devo correggermi, l'episodio in questione è successo a fine marzo e non fine febbraio.
Ho avuto il ciclo il 17 aprile, con 2 giorni di ritardo. E' stato molto abbondante e doloroso il primo giorno, più lieve nei successivi.
Avendo letto di tutto in giro, e non so se questo sia un bene o un male, ho paura possa trattarsi di "false mestruazioni" o "perdite da impianto". Non ho mai preso la pillola.
Al momento dovrei essere in prossimità del periodo d'ovulazione, ed in effetti inizio a trovare muco, però non so quanto e se questo possa essere indicativo di qualcosa.
E' quindi possibile che possa essere incinta pur non essendoci stata penetrazione?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Risponderei alla stessa maniera, le possibilità sono ridotte in quanto mi riferisce di una NON penetrazione.
SALUTI