Gravidanza gemellare

Gentili Dottori, qualche giorno fa ho richiesto un consulto al quale ha gentilemente risposto il Dott. Santoro, che però ha lasciato uno dei miei quesiti irrisolti, aspetto due gemelli bicoriali bioamniotici, alla prima eco ESTERNA sono state rilevate due camere gestazionali una con embrione di 0.77 mm (datazione gravidanza 7+0) e l'altra del diametro di 12.2 mm priva di polo embrionario in fase di riassorbimento secondo l'eocgrafista, nella seconda ecografia evidenziate due camere gestazionali una di diametro di 34 mm e l'altra di 25 mm entrambe con embrione rispettivamente di 19 mm e 18 mm datazione gravidanza (8+2 retrodatata di 4 giorni rispetto alla prima eco), terza eco embrioni 38 mm (datato 10+5 ) e 34 mm datato (10+2).Attualmente i due fratellini mantangono una differenza di 4/5 mm. Le mie domande sono queste:
- con una camera gestazionale delle dimensioni di 12.2 mm con una eco transvaginale si sarebbe potuto vedere l'embrione e in quell'epoca (6+2 in base a datazione della seconda eco) che dimensioni avrebbe dovuto avere?
- è possibile che due gemelli vengano concepiti a distanza di 4/5 giorni l'uno dall'altro?
- un embrione di 18 mm corrisponde a 8+2 ma la camera gestazionale non dovrebbe essere più grande di 25 mm a 8+2 come lo era l'altra (34mm)?
Ringrazio anticipatamente per la gentile risposta.
Cari Saluti.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora intanto le faccio i miei migliori auguri ! per il II gemello potrebbe essersi impiantata la gravidanza dopo 4 gg e' normale che ci sia questa discrepanza tra l' uno e l' altro , quindi direi che il tutto sta procedendo normalmente, qualche mm di differenza tra una camera gestazionale e l' altra non e' un problema !!
a presto

Luisa Uras