Una gravidanza, anche se ora mi sono passati

Buongiorno, sono una donna di 32 anni, prendo la pillola anticoncezionale milvane,, da un pò ho problemi di digestione difficile, mal di stomaco e acidità, che il mio medico ha curato come gasrtite prescrivendomi l'Antra. I sintomi ora sono passati, ma siccome ho avuto un virus gastrointestinale poco tempo fa, con vomito e diarrea, il mio medico mi ha prescritto il test del sangue per la ricerca dell'ormone della gravidanza, per escludere la possibilità che la pillola non abbia potuto (con il vomito e la diarrea) aver fatto il suo effetto.
Ieri ho fatto il prelievo, ma in questi giorni ho il ciclo(un "falso ciclo" indotto dalla pillola), la mia domanda è: è possibile che il ciclo influenzi il risultato del test o è indifferente? E inoltre, i problemi di stomaco che ho avuto potrebbero essere dovuti ad una gravidanza, anche se ora mi sono passati? La ringrazio e la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo non influenza il risultato del test che, se neg, esclude la gravidanza. Quindi i sintomi riferiti sono di tipo virale parainfluenzale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore!