Pillola contraccettiva e dolore alle gambe

Prendo yasminelle da solamente una settimana ed è più o meno da ieri che comincio ad avere un leggero dolore al polpaccio quando lo muovo... la ginecologa mi ha prescritto degli esami del sangue da fare (ci devo andare questa settimana) e tra questi c'è quello per la famosa trombosi. Tengo a precisare che mia madre ha preso la pillola per anni e non è predisposta a questo problema. Detto ciò, aspettando l'esito degli esami, sarebbe pertinente interrompere l'assunzione della pillola ? E, sempre per questi esami, prendendo la pillola verrebbero in qualche modo compromessi gli esiti ?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono indicazioni per sospendere la pillola, se non dietro consiglio della sua ginecologa che conosce la sua storia clinica. Il fastidio alle gambe solitamente è temporaneo
Le analisi non vengono alterate dall'uso della pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Buona giornata.