Dimenticanza 15esima pillola

Buonasera,
assumo da novembre la pillola Yaz regolarmente e non ho mai avuto problemi.
Ieri sera alle 20.00 avrei dovuto assumere la 15esima pillola del blister, ma me ne sono completamente dimenticata fino alle 14 di quest'oggi.
Essendo passate più di 12 ore ho seguito il bugiardino (preso la pillola dimenticata, stasera prenderò la 16esima, ho buttato le pillole placebo e poi incomincerò il nuovo blister).
Sono un po' ansiosa perchè sia sabato che domenica sera ho avuto un rapporto non protetto, avendo dimenticato questa pillola corro il rischio di essere incinta??
Per i giorni che seguono, fino all'inizio del nuovo blister devo utilizzare altre misure contraccettive?
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora non credo corra dei rischi ha fatto bene a continuare ad assumere le altre pillole , le consiglierei piuttosto di avere fino ad inizio della prossima scatola rapport protetti
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Oggi ho avuto giramenti di testa e mal di pancia, ho avuto il dubbio di essere rimasta incinta per colpa di quella pillola dimenticata, ma devo ammettere che questo è anche un forte periodo di stress per me.
Posso star tranquilla?
Grazie.