Il 17°giorno ho avuto forti dolori mestruali

salve..
assumo la pillola yaz da 18 giorni ,che mi è stata prescritta dal mio ginecologo per ovaio micropolicistico...in questi 18 gg ho avuto spotting quasi ogni giorno ma il 17°giorno ho avuto forti dolori mestruali e stamattina comparsa di perdite ematiche rosso vivo..
volevo sapere è normale?premetto che ho già usato yaz nel 2010 per quasi 2 anni poi sospeso per circa un anno ma nn ho mai avuto questi problemi .
come mai ora ho tutti questi problemi?
grazie per l'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora puo' capitare di avere tale sintomatologia in seguito alla assunzione della yaz.
Perche essendo una pillola a basso dosaggio puo' provocare questi effetti collaterali, inoltre e' indicatissima nel caso di ovaio multicistico, continui a prenderla e il tutto sparira' in breve tempo

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
gentile dottoressa, sono all'8 pillola del nuovo blister ( il secondo) di yaz..
il ciclo è arrivato puntualissimo il 10-05..ma ancora oggi ho perdite ematiche a volte scure..a volte rosso vivo..
E' ancora presto per stabilire se la pillola yaz non è adatta a me?..
grazie per l'attenzone
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
gentile dottoressa, sono all'8 pillola del nuovo blister ( il secondo) di yaz..
il ciclo è arrivato puntualissimo il 10-05..ma ancora oggi ho perdite ematiche a volte scure..a volte rosso vivo..
E' ancora presto per stabilire se la pillola yaz non è adatta a me?..
grazie per l'attenzone
cordiali saluti