ellaone e dolori addominali

Buongiorno,
ho smesso la pillola anticoncezionale (Klaira) circa un mese fa. Il ciclo da sospensione mi è arrivato il 4. Il 7 sera purtroppo si è rotto il profilattico e due giorni dopo ho preso ellaone. Non ho avuto nessun effetto collaterale per i primi 5 giorni; dopo i quali ho incominciato ad avere dolori addominali, pancia molto gonfia e capezzoli durissimi. E' normale ? La mestruazione dovrebbe arrivarmi fra 2 giorni ma sono terrorizzata.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente i disturbi compaiono all'assunzione e non dopo 5 giorni dalla assunzione della ELLA-ONE .
Vorrei capire perché le hanno prescritto ELLA-ONE e non la classica pillola (norlevo,lonel),erano trascorse più di 72 ore?
Lo chiedo per curiosità professionale,e oltretutto sono convinto della validità della ELLA-ONE come "pillola dei 5 giorni dopo".
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Me la hanno prescritta in quanto era sotto periodo pasquale e sono riuscita ad andare dal medico solo dopo una 60 ore . quindi mi hanno consigliato ellaone.
Mi sta dicendo che i sintomi non sono normali dopo 5 giorni dall'assunzione ? Ad oggi è passato quasi un mese e ho ancora doloro addominali, pancia molto gonfia e capezzoli durissimi...
Dice che sono a rischio gravdanza ?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
nel frattempo sono ad un giorno di ritardo. Sono abbastanza preoccupata ... ieri ho fatto un test e risultato negativo.

Venerdì scorso sono andata dalla ginecologa che mi ha detto: stai ovulando ... quando le ho chiesto se era sicura dato che mi sarebbero dovute arrivare dopo 4 giorni mi ha risposto: forse hai già ovulato, io ho visto dei follicoli.
Che cosa significa ?
Devo preoccuparmi ?
Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se c'è la ripresa dell'ovulazione è un buon segno,tutto è ritornato nella norma.
Quindi non deve preoccuparsi.
SALUTI