Dubbio pillola

Buongiorno,
cerco di spiegare la mia situazione. Prendo la pillola yasminelle da circa 2 anni e non ho mai avuto problemi. Sabato 7/04 ho preso l'ultima pillola del blister e il mercoledi successivo sarebbe dovuto arrivare il ciclo da sospensione, ma non si è presentato. Il giovedi ho notato una piccola macchiolina marrone e quando mi pulivo con la carta notavo dei piccoli filamenti marroni. Il venerdi invece, ho messo un tampax e dopo 2 ore l'ho tolto e c'era del sangue, ma non ho avuto dolori. Dopodichè il ciclo non si è più visto ed è come se in realtà non fosse mai sceso! Nei giorni successivi sono susseguite perdite trasparenti e dolori ai reni. Dopo la settimana di sospensione ho comunque ripreso la pillola normalmente. Intorno al 20/04 ho fatto 2 test di gravidanza acquistati in farmacia e sono risultati entrambi negativi. Per una maggiore sicurezza il 24/04 ho fatto l'esame beta hcg anch'esso risultato assente. Premetto che la pillola l'ho sempre presa allo stesso orario, non ho avuto problemi (vomito, diarrea..) e non ho preso antibiotici. Vorrei sapere se l'esame beta hcg è abbastanza attendibile? Possono esserci problemi dati dal basso dosaggio della pillola, quindi meglio interromperla? Ho paura che ci sia una gravidanza.
Grazie per la vostra disponibilità e per il vostro aiuto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Come mai ha sospeso la pillola il 7 aprile e l'ha ripresa il 20 aprile?
Le perdite mestruali che ha riscontrato sull'assorbente interno (tampax) sono da considerare flusso mestruale da sospensione, scarso ma pur sempre flusso.
Il dosaggio delle betaHCG nel sangue è attendibile,tranquilla, non trovo nulla di strano...tranne le date che non corrispondono!!!!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore mi sono spiegata male, il 7 aprile ho finito il blister e la pillola l'ho presa dopo una settimana di sospensione. Come al solito. Il 20 aprile ho fatto i test.
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190