Analisi del sangue Beta HCG

Egregi dottori,
quanto tempo deve passare prima di poter fare la prima analisi del sangue per rilevare il livello delle Beta HCG? 12 giorni da un'eventuale fecondazione sono sufficienti?
Mi ci sono sottoposta oggi per la prima volta con esito negativo, ovvero valore <2.

Cordialmente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Devono passare almeno 15-20gg dopo un eventuale rapporto fecondante
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Di conseguenza se una donna vuole sapere se è incinta non può saperlo prima dei 20 gg? Per esempio la visita ginecologica, tramite un'ecografia, non può rilevare dei cambiamenti all'interno dell'utero dopo sole due settimane?
Inoltre, alcuni medici suggeriscono di farsi l'analisi del sangue dopo almeno 10 gg, mentre altri dicono che bisogna aspettarne almeno 20, ci sono ben 10 giorni di differenza in mezzo, e se non sono 10 sono 5, altrettanto rilevanti, onestamente per paura di rischiare un falso negativo sarei disposta ad aspettare 20 giorni, ma vorrei sapere come mai molti pareri sono discordanti a riguardo.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con l'ecografia si può vedere la camera gestazionale alla 5 sett e l'embrione alla 6 sett.
Riguardo ai 15-20gg bisogna considerare i tempi di sopravvivenza di ovocita e spermatozoi (variabili)