Toxoplasmosi in gravidanza

buonasera.spero veramente di avere una parola di conforto:sono alla 7 settimana di gravidanza.ritirando le analisi riguardanti il primo trimestre di gravidanza,è venuto fuori che l anti toxoplasma igg è 40.0(quindi presente),ma,che l anti toxoplasma igm sono presenti.sto vivendo un incubo,perchè avendo avuto già una gravidanza 6 anni fa,non avendo avuto un solo problema,ora mi sembra che il mondo mi stia crollando addosso.premetto che anche nella precedente gravidanza avevo gli anticorpi igg,ma nulla in corso.ora,il mio ginecologo mi ha fatto ripetere l esame,in laboratorio ospedaliero(l altro lo avevo fatto da privato)con l avidità.potete darmi un consiglio di come sia possibile questa cosa?penso di aver comunque rispettato le regole per la toxoplasmosi,e non ho animali nè in casa,nè con i quali potrei avere avuto contatti.ringraziandovi per l attenzione.aspetto la vostra preziosa risposta....very
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

prima di allarmarmi, aspetterei l'esito dell'esame avidity, come giustamente richiesto dal collega.
A quel punto, con i nuovi esami, mi rivolgerei ad un centro di infettivologia, con competenze specifiche in merito alla gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
cara dr.ssa valentina pontello,aveva ragione.gli esami avidity hanno avuto un buon esito.la toxo c è stata,ma molti anni precedente alla gravidanza...una cosa,per è sicura.mai più farò gli esami in una clinica privata....adesso,però,c è da risolvere un altro problema,non meno grave.ho un distacco di placenta importante.mi hanno dato riposo assoluto,perchè anche la zona in cui è situata,è alta rispetto all utero.e c è un coagulo di sangue.il bimbo cresce bene secondo i valori delle settimane di gestazione,anche se il battito,è leggermente minore alla frequenza di norma....ogni tanto mi alzo,faccio i piatti,oppure la doccia.ma mi affatico facilmente.devo restare sdraiata a letto?o la doccia pu causare ulteriori problemi?grazie ancora....buona sera.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

sono contenta che il discorso della toxo sia stato risolto.
Riguardo alle attività che può o non può fare, lo deve decidere il suo medico.