Esito morfologica

Buonasera, sono una ragazza di 33 anni alla sua seconda gravidanza. Purtroppo alla morfologica hanno riscontrato una cisti dei plessi corioidei. Tutti gli altri parametri e la biometria è perfetta. Per sicurezza ho eseguito una morfologica più dettagliata di 2 livello e a parte la ciste, non è stato riscontrato nulla di anomalo. Mi sono sottoposta ad amniocentesi e sono in attesa degli esiti. Quante sono effettivamente le possibilità che il bimbo sia malato, in particolar modo di trisomia 18? Sono davvero molto spaventata, anche se mi hanno detto che dovrebbe regredire entro la 24 settimana.
Ringrazio chi vorrà darmi spiegazioni
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

il rischio di una trisomia 18 solo con le CPC è remoto.

Trova qualche approfondimento sulle CPC sul mio sito.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera dottoressa, per fortuna è andato tutto per il meglio e l'esito dell'amniocentesi ha confermato che il bambino ha cariotipo normale.
Ora è giunto un nuovo problema. Sono alla 26 settimana e l'urinocoltura presenta una carica batterica < 100.000 di Klebsiella Pneumoniae. Non sono riuscita ancora a contattare il mio ginecologo poichè in ferie. Ho preso Monuril 2 settimane fa ed adesso mi hanno consigliato l'Augmentin per 6 giorni. Potrebbe gentilmente darmi il suo parere? Non ho sintomi forti, solo un lieve bruciore e fastidio.
Sono ancora molto preoccupata.
Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non possiamo prescrivere terapie online. Si rivolga al suo medico di base oppure ad una guardia medica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Veramente non le ho chiesto di darmi una terapia, ma poichè sono preoccupata e il mio ginecologo introvabile perchè in ferie, il medico di base non ci sarà fino a martedì e la guardia medica dislocata a seguito del terremoto che ha colpito la mia regione, volevo solo un suo parere a riguardo. Chiedevo solo se è grave e se può compromettere la gravidanza. Comunque tolgo il disturbo.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi dispiace per la sua reazione, che trovo ingiustificata, visto l'alto livello di cortesia e di disponibilità del servizio, che, ricordiamo ancora, è gratuito.
Non possiamo prescrivere terapie, nè è corretto commentare terapie somministrate da altri medici, nè tanto meno sostituirci a regolare visita medica, ove necessario.
Se le è stato prescritto l'antibiotico, farei la terapia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Mi dispiace se le sono sembrata scortese, ma conosco la sua reputazione e avrei davvero davvero voluto ricevere il suo parere di ginecologa.
Dall'ultima urinocoltura che ho ritirato ieri la klebsiella è presente con carica batterica di 50.000. La mia ginecologa mi ha prescritto adesso il cefixoral 400 mg per 10 giorni associato a meclon ovuli per dieci sere. Mi ha detto di ripetere l'esame 15 giorni dopo la sospensione della cura.
Le chiedo nuovamente se questa infezione anche se bassa possa provocare conseguenze alla mia gravidanza e se eventualmente in questi casi è consigliato un cesareo.
Sicuramente le saranno capitati casi più o meno simili

Grazie mille