Sacco vitellino e prima gravidanza

Buongiorno, ho 29 anni e questa è la mia prima gravidanza. QUalche giorno dopo il concepimento ho subito un intervento al ginocchio in artoscopia(quindi con anestesia locale) ed ho sentito molto dolore, tanto che mi contorcevo sul lettino (questo il 31/05). La sera sul tardi noto delle piccole perdite molto chiare, quasi rosa. Pensa mi stia per venire il ciclo ma niente. Dopo una settimana decido di fare il test di gravidanza che mi dà risultato positivo. Dopo due giorni lo ripeto per ottenere lo stesso risultato. Le mie ultime mestruazioni sono state il 9 maggio. Dopo i test ho avuto un'altra perdita, più rossa.Faccio la visita dal ginecologo il quale mi dice che il sacco vitellino (se non erro l'ha chiamato così) è un pò in basso e non è buon segno. Ha detto che sono a rischio di aborto. Mi ha prescritto il Folidex e il Progeffik. Ho fatto le analisi del sangue e i Bhcg sono 11.985, al limite della IV settimana. La sera successiva alla visita ho avuto un'altra perdita, questa volta con piccoli dolori e più consistente.Mi chiedo se ci sono speranze o questa gravidanza andrà a finire male?Quanto l'operazione può aver influito sulla gravidanza?(io feci presente ai medici che avevo il sospetto di essere incinta)

Se mi date una mail vi mando anche le immagini dell'ecografia se vi può essere di aiuto.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'unico modo per valutare l'evoluzione della gravidanza è ripetendo un'ecografia a distanza di 7-10 giorni.
Il pregresso intervento non ha nessun peso nella sua situazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentilissiam Dottoressa, la ringrazio moltissimo per la sua risposta. Dovrò ripetere l'ecografica tra 10 giorni. Intanto ho fatto le analisi del sangue ed ecco alcuni risultati:

SIEROLOGIA: Toxoplasma Igg (Met. immunoenzimatico) 19.3 UI/ml (Negatico 30.0) ROSOLIA Igg (Met. Immunoenzimatico) 240.0 (Negativo 30.0) TOXOPLASMA IGM Negativo. EMATOLOGIA: MCV 93 (valori di riferimento tra 74 a 92)

Le Bhcg sono 11985.00

Significa che sono soggetta a toxoplasmosi e rosolia? sono risultati preoccupanti questi? avranno conseguenze negative sul bambino?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
In base ai risultati degli esami, lei è negativa alla toxo e ha invece gli anticorpi per la rosolia.
Il suo ginecologo le avrà sicuramente spiegato i rischi degli alimenti crudi, legati alla toxoplasmosi.
Per approfondimenti, dal mio sito può scaricare "La ginecologa in tasca", un e-book con consigli sulla gravidanza, ed approfondimenti sul tema proposto.
[#4]
dopo
Utente
Fatte le analisi ancora non sono andata dal ginecologo. L'appuntamento è tra 10 giorni. Intanto, però, la ringrazio per la gentilezza dimostrata e scarico immediatamente l'e-book dal suo sito.

Grazie ancora