Gravidanza a rischio?

Gentilissimi dottori vi pongo il mio dilemma,sono incinta il mio ultimo ciclo risale al 5 maggio 2012 ho avuto due cesarei 14 e 13 anni prima, dove mi riscontrarono delle aderenze ed un aborto spontaneo 5 anni fa,ho l'utero bicorne,inoltre all'eta' di 14 anni sono stata operata di peritonite a causa di aderenze provocate da un intervento all'appendicite avuto ad 8 anni. Ora mi chiedo che rischi posso correre se conviene portare avanti questa gravidanza o lasciar perdere.Vi prego di rispondermi il prima possibile
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

questioni così delicate putroppo non possono essere affrontate e risolte online.
Il mio consiglio è quello di rivolgersi al suo medico di fiducia.
il parere che le posso dare è che se ha portato avanti due gravidanze precedenti, non ci siano controindicazioni assolute a portarne avanti una terza. Fermo restando la sua possibilità di autodeterminarsi, se non vuole portare avanti la gravidanza per motivi suoi personali.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto,mi potrebbe dare un ulteriore risposta?ho paura di correre seri rischi,ad esempio la lacerazione dell'utero durante la gravidanza o durante il parto, viste le mie precedenti operazioni ed avendo le aderenze.La ringrazio infinitamente della cortese attenzione.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Tante persone affrontano il terzo cesareo senza problemi particolari.
Ne parli con il suo medico.