Citomegalovirus gravidanza piscina

Gentilissimi Dottori,
sono una ragazza incinta alla trentaquattresima settimana, negativa al cmv...
ho una domanda da porvi: è possibile contrarre il citomegalovirus nelle piscine pubbliche?
Vi ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

il Cytomegalovirus si diffonde per via aerea tramite le goccioline respiratorie (goccioline di Flugge) che tutte le persone emanano, anche inavvertitamente, quando parlano

oppure per rapporto sessuale
o per contatto tra sangue e ferite

nell'acqua della piscina non sopravviverebbe

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la cortese risposta!!!!Adesso sono più tranquilla!
Buon lavoro