Villocentesi

Buona sera, farò la villocentesi il 20 giugno, sono molto preoccupata, non nascondo che ho molta paura, infatti per un semplice prelievo chiedo sempre di sdraiarmi perchè mi sento mancare. Vorrei avere delle informazioni al riguardo per arrivare al giorno suddetto più tranquilla. Inoltre vorrei sapere se sarà possibile anche già venire a conoscenza del sesso del feto che porto in grembo. Grazie!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la villocentesi è un esame eseguito ormai di routine, e non è molto diverso da un prelievo del sangue, anche se forse un pochino più doloroso.
Per lo svenire non si preoccupi, sarà già distesa all'inizio dell'esame.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa spero di affrontare l'esame più tranquilla anche se devo dire la verità che sarò agitata!
Ma per quello che riguarda il sesso del feto sarà riconoscibile dopo questo esame mi hanno detto, è vero?
Grazie!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il sesso del feto è scritto nel risultato della villocentesi, che arriva in forma scritta a casa, entro 2-4 settimane dall'esame (dipende dal centro specifico).
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottoressa Pontello,sono soddisfatto della sua risposta immediata, però mi scuso perchè ho paura di aver combinato un pasticcio e aver valutato erroneamente il consulto cliccando sulla manina rosa però commentando in maniera positiva; mi scuso ancora per lo sbaglio e le auguro una buona giornata!
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema :)

[#6]
dopo
Utente
Buon giorno vorrei un consulto on line, io sono in stato interessante da 12 settimane, ho appena ricevuto l'esito dei primi esami del sangue,ho subito visionato il referto ed ho visto che ho un asterisco(*) sull'emoglobina fetalei cui parametri sono 0.0 - 1.0 ed io ho 1.2, cosa vuol dire? Devo preoccuparmi? Ringrazio anticipatamente per il consulto!
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

posti per favore il suo quesito nella sezione EMATOLOGIA.