Risultato translucenza nucale

Buongiorno,
stamattina in ospedale mi hanno fatto la translucenza nucale, sono alla settimana 12+5 dall'amenorrea e ho 36 anni (sono rimasta incinta quando ancora ero nei 35),
il valore da tre diverse angolazioni è stato 2mm

Ovviamente data la mia età farò anche l'ammiocentesi, ma per ora posso stare tranquilla? E' nella norma?

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il valore della translucenza nucale da solo non vuol dire niente.
Deve essere eseguito da medico accreditato dalla fetal medicine foundation di londra, ed inserito in un software per il calcolo del rischio di anomalia cromosomica, insieme ai valori del prelievo del sangue (duo test).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto anche il duo test, solo che i risultati ancora non sono pronti. Ma mentre l'ecografo e la mia ginecologa mi hanno detto che 2mm era un valore nella norma (che la soglia massima era 2.8mm), altre persone mi hanno detto che 2 è un valore altissimo e ovviamente mi hanno fatto venire l'ansia....
la ringrazio della risposta.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Chi le ha detto che 2mm è un valore alto?
Forse un'amica?
Capisce bene che le fonti devono essere attendibili.

La translucenza nucale si considera aumentata in modo importante quando supera 3,5mm.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente della rassicurazione, mi era stato detto da un'ostetrica.... evidentemente si ricordava male... grazie mille