Ciste ovarica e Analisi tumorali

Buonasera, da tre mesi non ho ciclo, e spesso ho dolori all'ovaia sinistra, tramite l visita ginecologica interna effettuata ieri è risultata una ciste di 5 cm, il ginecologo mi ha consigliato di toglierla, e comunque di parlare con il primario della mia città per avere un ulteriro e consiglio. In oltre mi ha preiscritto analisi ca 125 , ca 19.9 , ca 15.3 Ho letto su internet che sono analisi tumorali, come mai mi sono state preiscritte ? Significa che il ginecologo ha visto qualcosa di grave ? In oltre come viene effettuata l'operazione x togliere queste cisti?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In presenza di una cisti ovarica è opportuno prescrivere le analisi indicate, non è detto che si tratti di qualcosa di "brutto"
La cisti può essere asportata in laparoscopia o mediante intervento classico (laparotomia)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"