Cistite ricorrente

Buongiorno ho 53 anni e da 7 anni soffro di cistiti ricorrente (10/15) episodi all'anno.
Fatti tutti gli esami prescritti risulta assenza di batteri. Gli episodi si scatenano all'improvviso. Curata con ciproxin e terapia preventiva per 6 mesi con neo furandantin, ma nonostante ciò gli episodi di cistite continuano a ripetersi. I sintomi sono bruciore interno ed esterno, bruciore nell'urinare e brividi corporei, stimolo continuo ad urinare e addome che si gonfia. Mi è stato consigliato come terapia preventiva di prendere il Dicloflor elle, ma negli ultimi 2 mesi ho avuto 4 episodi di cistite. Non so più che fare e sto vivendo in tensione perchè ho sempre paura che da un momento all'altro si scateni un altro episodio.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Gentile Signora,
sulla sua malattia sono stati scritti articoli e articoli proprio a dimostrazione della difficoltà della terapia e della non univocità di vedute. Se vuole può scaricare dal sito www.prostatitis2000.org nella parte "cistiti femminili" tutto ciò che la può riguardare e poi condividere queste tesi con il suo Curante.
Cordiali saluti

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org