Cistite-infezione vie urinarie

salve a tutti! scrivo perche ho un problema di questo tipo, verso fine settembre ho cominciato ad accusare fastidi durante la minzione e continuo stimolo, esattamente nella parte finale dell'atto stesso.pensando fosse semplice cistite la dott.ssa mi ha prescritto clavulin da assumere 2 volte al giorno per una settimana. considerando che il fastidio persisteva mi ha successivamente prescritto un urinocoltura che è risultata positiva di 2 batteri enterococcus feacalis e escherichia coli. mi ha pertanto fatto assumere ancora clavulin (in quanto dalla ricerca sembrava essere l'unico sensibile ad entrambi i batteri) aumentando la dose e i giorni.. 3 volte al dì per 10 giorni.dopo la cura l'urgenza urinaria è passata ma mi ha lasciato ho forte fastidio all'uretra sempre dopo la minzione, fastidio che partiva da sotto l'ombelico fino allo sbocco dell'uretra (dove esce l'urina).. ho successivamente rifatto le analisi (facendo passare 10 giorni) e sono risultate negative. ma il fastidio non passa, sono anche andata dalla ginecologa che dopo la visita (dove tutto era a posto) mi ha prescritto cistiflux..ma senza risultato... poi ho consultato anche un urologo che mi disse che sono gli fastidi normali che lascia la cistite.. facendomi provare con PLUVIO. ora è ormai passato un mese da quest'ultima visita, e io sono ancora qua con lo stesso fastidio che mi tormenta: dopo ogni minzione passati 5/10 minuti sento come dei piccoli pungiglioni/come se qualcuno m passasse con una lama nell'ultima parte dell'uretra.. come se pulsasse.. e questo dura per un'oretta.. poi smette, e ricomincia con la minzione successiva..
vi prego un aiuto!!
in attesa di pareri
cris
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
purtroppo dopo la cura di una cistite con concomitante uretrite batterica possono permanere sintomi irritativi che durano anche qualche mese. Molta attenzione all'igiene locale, al tipo di detergenti utilizzati, ai rapporti sessuali (da evitare) allo stile di vita, alla quantità di liquidi introdotte ed alle abitudini alimentari.

Cordiali saluti
Gino Scalese