Pillola del giorno dopo e ritardo mestruale

Egr. Dott.,cerco di spiegarle la situazione nella quale mi trovo: sono molto in ansia, in quanto il mio ultimo ciclo mestruale ha avuto inizio martedì 3 aprile. Ho avuto un rapporto a rischio con il mio ragazzo la notte tra il 7e l'8, quindi al sesto giorno di ciclo. Ho assunto il norlevo 1,5 g 10 ore dopo il rapporto. Nei due giorni seguenti ho avuto un leggero spotting. 10 giorni dopo aver assunto la pillola del giorno dopo ho cominciato ad avere perdite bianco-giallastre che durano tutt'ora. Il ciclo sarebbe dovuto arrivare oggi primo maggio. Ho qualche sintomo premestruale, ma nessuna comparsa delle mestruazioni vere e proprie. Per cercare di escludere una gravidanza indesiderata ho fatto due test, uno a 15 giorni dopo il rapporto e l'altro dopo 20 giorni dal rapporto, entrambe hanno dato esito negativo. Le mie perplessità nascono dal fatto che dopo circa 3 ore e mezza dall'assunzione del norlevo ho avuto un episodio di diarrea causato dall'uso di cortisone (Bentelan in compresse) e di antibiotico (Augumentin in bustine) che avevo fatto nei giorni precedenti. Sono molto preoccupata perché non so se ho assorbito i principi attivi della pillola e cosa sta succedendo adesso nel mio corpo.
La ringrazio per la gentile e cortese attenzione che mi ha prestato.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora il fatto che lei non ha ancora avuto il ciclo mestruale e' dovuto alla assunzione del norlevo , stia tranquilla arrivera'
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,

Le chiedo ancora scusa per il disturbo. Innanzitutto La vorrei ringraziare per la sua disponibilità, ma ho ancora qualche dubbio e spero che lei possa chiarirmi le idee riguardo a delle domande che continuo a pormi.

1) Ho letto che alcune donne presentano delle perdite simili al ciclo qualche giorno dopo aver assunto la pillola.. Io non ho avuto nulla di simile, solo delle leggerissime perdite ematiche visibili esclusivamente sulla carta igienica e nelle 48 ore successive all'assunzione del Norlevo. Questo vuol dire che ho assorbito i principi attivi della pillola? Devo ricalcolare il periodo mestruale a partire dalle perdite avute dopo l'assunzione della pillola? Per essere certe dell'efficacia del Norlevo è necessario il verificarsi di queste perdite ematiche simili alle mestruazioni?
2) Continuo ad avere queste perdite bianche e dense da almeno due settimane.. Possono essere considerate come un effetto collaterale del Norlevo? Il ciclo mestruale arriverà anche se continuo ad avere queste perdite?
3) Il mio ciclo mestruale continuerà ad essere sballato anche nei prossimi mesi?

La ringrazio per il suo aiuto!!!