Ciclo in anticipo

Buongiorno sono una mamma di 29 anni, ho un bimbo di un anno e mezzo e da un paio di mesi abbiamo deciso di provare ad avere un altro figlio. Ho sempre avuto cicli regolarissimi (di 30 giorni). Il 20 ho fatto uno stick per rilevare l'ovulazione ed è risultato positivo, stavo ovulando. Ieri ho iniziato ad avere perdite che mi sembrano quelle da "inizio ciclo" sono di dolore rosso o rosso chiaro (completamente diverse dalle perdite da impianto che avevo avuto col primo figlio). Le perdite continuano anche oggi ma non sono ancora abbondanti come quelle mestruali. Vorrei sapere, se si tratta di ciclo come mai nonostante la data dell'ovulazione sia certa il ciclo sia iniziato con questo anticipo...non mi era mai successo. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' probabile che si tratti di uno spotting premestruale, nulla di allarmante, è un fenomeno che talora può succedere. Verifichi nei prossimi mesi l'andamento del ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, non avevo pensato allo spotting soltanto perché normalmente, quando mi capita, si presenta nel giorni di ovulazione. Grazie ancora.