Continui giramenti di testa

Gentili Dottori,
da 4 giorni accuso forti giramenti di testa che si verificano a partire da mezzogiorno fino alla sera verso l'ora di cena. Insieme a questi capogiri ho nausea, sensazione di "stomaco chiuso", sonnolenza e continuo mal di testa. La pressione è 100/60, rimane costante durante l'arco della giornata indipendentemente dai capogiri. Da 2 mesi ho sospeso la pillola su consiglio dell'endocrinologo, per iperprolattinemia. Ho avuto le ultime mestruazioni il 18/4, quindi mi trovo agli ultimi giorni del ciclo che non è stato abbondante.
Il mio medico ha detto che non è niente, di non stare a letto e di bere molto, ma si sa che quando stiamo male siamo impazienti di vedere miglioramenti e questa sua risposta non mi ha soddisfatta molto, siccome il problema dura già da 4 giorni. Faccio molta fatica a resistere seduta, impossibile stare in piedi, mentre da sdraiata il problema continua ma dopo circa mezzora si attenua.
E' veramente fastidioso, da cosa può dipendere? E cosa mi consigliate di fare?
Grazie per l'attenzione
Saluti
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Gentile utente,
già la sua ipotensione (credo ortostatica) può essere fonte di disturbi, ma è chiaro che il quadro va attentamente indagato (ad es. anemia? cervicopatia? etc.).

Può anche richiedere una visita medica specialistica che possa aiutarla a far luce sulla problematica.

Saluti.

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in medicina di base