Utente 169XXX
Buongiorno,
ho subito 5 giorni fa un raschiamento per aborto spontaneo. Ora mi sento molto debole fisicamente. Ho avuto poche perdite fino a ieri, da oggi sono un po' più abbondanti. Ho la pressione molto bassa, circa 90-50, ho la tachicardia e senso di svenimento. Sottolineo il fatto che io di solito mi sento circa così nella sindrome premestruale, nella settimana precedente alle mestruazioni. E' normale tutto questo? quanto ci vorrà per riprendermi e cosa posso fare per farlo il più velocemente possibile?! non riesco a fare nulla e domani devo rientrare al lavoro.
Grazie.

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
In questi casi gioca un ruolo importante anche l'aspetto psico-fisico.
La ripresa può essere accelerata con integratori a base di Magnesio e Potassio.
La perdita ematica se abbondante va controllata con del METHERGIN.
Consiglierei anche l'esecuzione di un emocromo con sideremia, per eliminare il dubbio di uno stato anemico.
In seguito si potrà valutare.
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente 169XXX

La ringrazio.
Il methergin l'ho preso per 5 giorni, come suggerito dalla mia ginecologa.
Comunque ho perdite più abbondanti dei primi giorni, ma minori comunque ad una normale mestruazione. Credo sia giusto così, o no?
Colgo l'occasione per chiedere anche quando potrò riprendere rapporti sessuali PROTETTI (NON per una gravidanza). Devo aspettare o quando me la sento posso farlo?
Grazie mille.

[#3] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Devono trascorrere almeno dai 15 ai 20 giorni dalla revisione strumentale (raschiamento) perchè il collo uterino è ancora pervio.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4] dopo  
Utente 169XXX

Buonasera, continuo a scrivere qui per evitare di aprire un altro post. Le perdite stanno continuando...non abbondanti, ma ciò che mi preoccupa ora sono delle fitte alla vescica o insomma nella zona molto bassa, zona pube....non capisco se sono sempre contrazioni dell'utero o se può essere un'infezione...Sono abbastanza terrorizzata all'idea, perchè ho avuto una fortissima cistite 3 settimane fa...ho preso neo furadantin su prescrizione medica quando ancora pensavo di essere in gravidanza (1 compressa al giorno z 1 settimana) e subito dopo in raschiamento ho preso augmentin da 1000 sempre 1 al giorno per altri 6 giorni, sempre su consiglio della ginecologa....
Può essere ancora cistite??? è pericolosa in questo momento?

[#5] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Una URINOCOLTURA con eventuale ANTIBIOGRAMMA potrebbe escludere una infezione delle vie urinarie,facendo trascorrere almeno 4 giorni dall'ultima assunzione di antibiotico (Furadantin, AUGMENTIN).
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6] dopo  
Utente 169XXX

Grazie, ma io ho ancora perdite...si può fare lo stesso l'urinocultura? io sapevo di no...
Sono preoccupata anche di queste perdite che non cessano...sempre come una scarsa mestruazione...e ora ho pure la febbre... 37,5

[#7] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Sì si può fare,non si tratta dell'esame urine , ma di una urinocoltura che non viene influenzata dalla presenza di sangue.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#8] dopo  
Utente 169XXX

Ho appena sentito la mia ginecologa. Mi ha detto mi prendere l'antibiotico e sabato mattina mi fa un controllo... In che caso devo preoccuparmi? se la febbre si alza ancora?