Ieri ke ero all'8 pillola nn mi ero accorta di nulla di aver dimentikato quella del giorno prima

salve...... luned' ero alla 6 pillola di yaz.... e sbadatamente l ho dimentikata.... ieri ke ero all'8 pillola nn mi ero accorta di nulla di aver dimentikato quella del giorno prima, e lo presa regolarmente....adesso mi sn accorta di aver dimenticat la pillola di lunedì e ho preso subito quella del marted' e dopo prendere l'altra di oggi.. purtroppo ho avuto rapporti completi.... ke devo fare??? attento subito sue notizie....sn a rischio??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve sicuramente assumere la pillola del giorno dopo ,perchè trovandosi nella prime settimana di assunzione è a rischio di gravidanza indesiderata.
Si rivolga al suo Medico è si faccia prescrivere la contraccezione d'emergenza.
Con la YAZ continui l'assunzione e salti le quattro bianche passando direttamente al successivo blister.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
oggi ho kiamato il my medico...e mi ha detto ke non dovrei essere a rischio.... che devo fare ho una confusione totale... sono ancora in tempo per assumere le pillola del giorno dopo?? perchè l'ultimo rapporto l ho avuto domenica sera......
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con la pillola dei 5 giorni dopo (ELLA ONE) è possibile!
In commercio dal 2 APRILE 2012
[#4]
dopo
Utente
salve dottore..volevo kiederle una cosa..siccome devo anticipare il mio ciclo e prendo la yaz.. allora il mio dottore mi ha detto al posto di prenderne 21 di prenderne 12.. solo ke mi ha detto o di fare la sospensione di 4 giorni e poi riprendere con la nuova confezione,oppure di aspettare il primo giorno di ciclo e ricominciare sempre kon la nuova confezione...adesso sono confusa e non so ke fare..lei cosa mi consiglia? aspetto sue risposte e grazie in anticipo
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io consiglio di saltare il flusso mestruale non assumendo le pillole bianche "placebo e passando direttamente al blister successivo.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore x avermi risposto così subito...solo ke c'è una cosa da dire...quando ieri l'ho scritta già era 3 giorni ke non prendevo + la pillola..infatti oggi è arrivato il ciclo.. somani ricomincerò la nuova scatola.. ma adesso mi viene il dubbio... sarò di nuovo protetta fin dalla prima pillola??oppure devo aspettare del tempo??
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo subito protetta dalla prima pillola.
[#8]
dopo
Utente
buon giorno dottore...volevo che mi togliesse alcuni dubbi....fra un mese mi sposo e quindi questo è l'ultimo blister che prendo...e il ciclo mi verrà a meta di agosto... solo che mi domandavo :
1) fino a quando posso avere rapporti completi con la protezione della pillola?
2) devo aspettare un ciclo naturale x incominciare ad desiderare una gravidanza?oppure devo aspettare un limite di tempo?
3)l'acne mi ritornerà di nuovo?(essendo ke la prendevo anke x problemi di acne in viso?
grz mille
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
per tutto il periodo dei confetti bianchi placebo dopo ë scoperta.
Sì é sufficiente un flusso mestruale normale.
Basta un flusso mestruale normale.
Saluti