Interazione claritromicina - diane

Mi è stata fatta oggi un'estrazione del dente del giudizio, con prescrizione di un antidolorifico, il Synflex 550, e un antibiotico, la Claritromicina, entrambi da usare per 3-4 giorni, prendendoli ogni 12 ore..
Prendo la pillola Diane da 5 mesi, domani prenderò l'ultima del blister prima della pausa di 7 giorni di sospensione, quindi i medicinali li prenderò in questi 2 giorni di pillola e poi in 2 giorni di sospensione.
Ci saranno interferenze sul funzionamento dell'anticoncezionale? come devo comportarmi?
La ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni tra i farmaci citati e la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"