Cerotto evra

Salve , volendo porre una domanda in relazione al corretto uso del cerotto anticoncezionale. La mia ragazza ha avuto il ciclo il 22 Marzo e utilizza questo cerotto. Ha applicato il cerotto il Martedì 27 (il martedì è il suo giorno di sostituzione) . Il martedì successivo (il 3 Aprile) l'ha sostituito correttamente ma sabato 7 si è staccato e ne ha messo uno nuovo. L'ha tenuto tutta la settimana (senza ricambiarlo il martedì) e il sabato 14 l'ha sostituito applicando il terzo cerotto e togliendolo oggi (Martedì). Volevo chiedere se i rapporto sono stati a rischio oppure no : mi spiego meglio. Lei ha detto che comunque il "principio attivo" ti dura una settimana quindi non ci sono problemi , perchè effettivamente i cerotti non sono stati cambiati con ritardo ma ogni 7 giorni (tranne uno che è durato quattro giorni per poi essere sostituito da uno nuovo) . Secondo lei è comunque coperta oppure no? E poi, se avrà un ritardo sarà solo dovuto allo sballamento di questa assunzione "maldestra" ? Grazie .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La sicurezza contraccettiva non è stata inficiata ma ha creato delle alterazioni del ritmo mestruale legate all'errato uso dell'appllicazione del cerotto EVRA.
Quindi aspettatevi salto mestruale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei esclude possibilità di essere rimasta incinta ? E questo "salto" è sicuro oppure potrebbe essere che compaiono le mestruazione comunque? Grazie mille dottore è stato gentilissimo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è garantito il salto mestruale.