Cambio pillola

Buongiorno, causa aumento di peso (circa 5-6 chili in un anno) la mia ginecologa mi ha prescritto una nuova pillola, Zoely (prima prendevo Estinette), consigliandomi di iniziare a prenderla il giorno successivo all'ultima compressa di Estinette. La dottoressa ha preferito iniziare subito, senza attendere invece il primo giorno di mestruazione, perché ho dimenticato di prendere 2 pillole all'inizio della seconda settimana di estinette. Le spiego meglio: ho preso correttamente la pillola nei primi 7giorni, l'ottavo e il nono l'ho dimenticata, e al decimo ho preso le ultime tre tutte insieme (so che non è bene farlo ma ci ho pensato subito dopo!) infatti i giorni dopo ho avuto delle perdite di sangue. Il nono giorno ho avuto un rapporto col coito interrotto, anche se il mio ragazzo mi ha detto che è "uscito" leggermente in ritardo. Per tutto il resto del blister sono stata precisa, e il giorno successivo all'ultima pillola ho iniziato con Zoely. Ora sono al sesto giorno di Zoely e però non ho avuto il ciclo (in genere mi arriva dopo 3-4 giorni dalla fine della scatola) . E' dovuto al fatto che non c'è stata la pausa tra una una pillola e l'altra? Oppure dovrei preoccuparmi?
Scusi, se mi sono dilungata ma ho preferito illustrarle tutti i dettagli.
Saluti, buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente il "salto" mestruale è stato causato dalla mancata sospensione fra ESTINETTE e ZOELY (assunzione continua)
Consiglio in questi casi (errata assunzione della pillola nel blister precedente) , di eseguire un test di gravidanza pur continuando l'assunzione della ZOELY ,che non inficierà il risultato.
Mi auguro di essere stato chiaro.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consulto, chiarissimo! Mi ha tranquillizzata molto, mi stavo già preoccupando. Se posso, la disturbo con un'altra domanda, in attesa di rintracciare la mia ginecologa, che non sono riuscita a contattare oggi. Il ciclo dunque dovrebbe arrivare alla fine della confezione, oppure anche durante l'assunzione? Non ho ben capito se "salta" proprio oppure ritarda. Grazie mille del suo aiuto.
Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il flusso comparirà durante le ultime 4 pillole gialle del ZOELY,dopo le 24 attive.
Buona contraccezione.
SALUTI