Fitte come spilli alla testa e klaira

Salve, ho assunto il primo blister di Klaira ma nel corso dei giorni ho notato il presentarsi di sintomi che non avevo mai avuto prima. A parte una leggerissima epistassi, ho fitte come spilli alla testa e, in maniera meno frequente, anche nel resto del corpo. Sensazioni di calore localizzate (ad es. dentro le orecchie e sulle guance) e prurito generalizzato. Secondo lei può essere dovuto alla pillola? dovrei sospenderla? se la sostituisco con un'altra pillola (come ad es. la Yasminelle che non mi ha mai dato problemi) crede che questi eventuali effetti collaterali regrediscano comunque o suggerisce di sospendere completamente l'assunzione di estroprogestinici? ovviamente mi rivolgerò al mio ginecologo al più presto ma questi sintomi mi hanno un pò spaventato e vorrei sapere cosa ne pensa. Grazie. Buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

i sintomi descritti meritano di essere riportati al più presto al suo medico di base o al ginecologo, che decideranno in merito all'eventuale sospensione del farmaco.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa