Calore della stufa in gravidanza

Gentilissimi dottori,
vi scrivio per togliermi un dubbio che mi assale da qualche giorno.
sono al 13° giorno post ovulazione, a breve farò un test di gravidanza i sintomi comunque ci sono!
arrivo al dunque, essendo un soggetto freddoloso mi piace sostare qualche minuto davanti alla stufa a pellet che ho a casa durante la giornata lo faccio parecchie volte per scaldarmi fino ad essere bollente poi mi sposto, volevo sapere se questo comportamento può aver danneggiato l'embrione nelle sue primissime e delicatissime fasi di sviluppo e se può determinare dunque malformazioni?
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema, tranquilla! :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie mille dottoressa spero di poter confermare la gravidanza e se dovessi avere altri dubbi spero di poterli chiarire con lei.
Gentilissima.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
salve dottoressa niente oggi che volevo fare il test perchè sarebbe stato il primo giorno di ritardo mi sono arrivate le mestruazioni...
quello che mi chiedo è come ho fatto ad avere dolori all'utero dal 6 p.o. con seno formicolante e qualche giorno dopo la nausea... non me li sono inventati li avevo proprio!! mi scusi lo sfogo è che il primo figlio che adesso a tre anni e mezzo è arrivato subito,
il secondo che ho perso a 10 settimane per aborto interno alla sesta settimana questa estate è arrivato al primo tentativo e ora mi chiedo cosa ho sbagliato!?

[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ha sbagliato niente. Le probabilità di concepimento sono di circa il 30% per rapporti in fase ovulatoria, e il 90% delle coppie ottengono la gravidanza entro un anno di tentativi. Quindi non si demoralizzi, e cerchi di stare serena. Se ci pensa troppo, la cicogna non arriva.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mi ha tirato un pò su ci riproveremo e vedremo come andrà l'attesa è snervante devo sicuramente pensarci meno.
Grazie mille!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Salve sono di nuovo qua con le mie super paranoie!!!!
Ho una domanda alla quale neanche la mia ginecologa ha dato risposta chiara:
ho un bimbo di 3 anni e mezzo sano nato a 41+3 con parto naturale e gravidanz ameravigliosa, questa estate ho avuto un aborto interno alla sesta settimana (hanno detto i medici) ma con raschiamento all'11esima dopo eco di controllo! Hanno fatto un semplice istologico che non ha rivelato niente di anomalo dunque la motivazione che mi è stata data è quella che danno solitamente anomalia genetica incompatibile con la vita.
Detto ciò volevo sapere se io e mio marito siamo in grado di generare figli malati pur non avendo ereditarietà di malattie genetiche? Abbiamo io 24 e lui 26 anni e siamo sani, può succedere a chiunque di generare almeno una volta nella vita embrioni con anomalie genetiche? e con i vari metodi di screening come T.N. e test integrato si possono riscontrare?
dobbiamo fare il test sui nostri cromosomi e su quelli del mio bimbo??
mi scusi sembro esagerata ma sono molto ansiosa e delle volte ho bisogno di risposte chiare.
La ringrazio molto.
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
>Detto ciò volevo sapere se io e mio marito siamo in grado di generare figli malati pur non avendo ereditarietà di malattie genetiche?

sì, come tutte le persone

> Abbiamo io 24 e lui 26 anni e siamo sani, può succedere a chiunque di generare almeno una volta nella vita embrioni con anomalie genetiche?

sì, succede molto più spesso di quanto si pensi. Per questo il tasso di aborti spontanei è così alto (20%) e ci sono poi tutti i mancati impianti, che sono impossibili da stimare.

>e con i vari metodi di screening come T.N. e test integrato si possono riscontrare?

sì, le anomalie più gravi abortiscono entro le 6 settimane

>dobbiamo fare il test sui nostri cromosomi e su quelli del mio bimbo??

no, non occorre fare altri accertamenti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Meglio di così non poteva rispondermi lei è davvero gentilissima e molto chiara.
Non so come ringraziarla!!
grazie davvero
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si figuri! :)