Prurito su tutto il corpo, vampate di calore, sudorazione.. tutta colpa diklaira???

Salve,
1 mese fa sono andata a fare una ecografia trans-vaginale per via del mio flusso mestruale molto abbondante (mi dura 12 giorni!)
e la ginecologa mi ha prescritto di prendere Klaira, al posto di Yasmine.
Però da quando ho assunto Klaira, mi sono venuti dei sintomi strani...prurito su tutto il corpo, vampate di calore forti, sudorazione forte...
visto quello che mi stava accadendo sono andata dal mio dottore, e mi ha detto di finire il primo blister e di interrompere. Ora che non sto prendendo più niente ho ancora tutti i sintomi iniziali, e da più di 1 settimana non mi ritorna il ciclo.
Che cosa posso fare??? Ho fatto test allergici (prick test)..ora devo fare quelli per le allergie alimentari ma non ho mai avuto problemi con il cibo e poi verrebbero altre manifestazioni di sintomi mi ha detto il dottore.
Il fegato è ok, non sono stressata.
Come faccio a vedere se questi effetti collaterali sono causati da Klaira?
che esami dovrei fare?
Aspetto vostre risposte, grazie mille per l'ascolto.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora , ha fatto bene a sospendere il farmaco, probabilmente ha avuto una reazione allergica
le consiglierei di assumere dell' antistaminico insieme al cortisone
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta.
é da più di 1 settimana che ho sospeso la pillola ma il prurito sembra peggiorare, e poi ho già preso gli antistaminici ma non mi funzionano, ne ho presi diversi ma niente. Che posso fare?
Devo fare delle analisi del sangue?

[#3]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
credo proprio di si e comunque si rivoga ad un dermatologo potrebbe trattarsi anche di un infezione intradermica
[#4]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta,
io ho già fatto le analisi e Lunedì dovrei andare dal mio dottore, perchè il mio prurito ancora c'è e forte.
Questi sono i risultati:

Emazie: 4.53
Emoglobina: 14.6
Ematocrito: 40.0
Vol. Globulare Medio (MCV): 89.3
Hp Corpuscolare (MCH): 32.3
Hp Corpuscolare (MCHC): 36.2
Distribuzione Emazie-CV: 12.3

Leucociti: 5.69
Neutrofili: 46.9
Eosinofili: 3.1
Basofili: 1.1
Linfociti: 41.2
Monociti: 7.7

Piastrine: 275
Vol. Piastrinico Medio (MPV): 8.0
Piastrinocrito (PDW): 0.22
Distribuzione Piastrine: 11.8

VES 1H: 9mm
VES 2H: 24mm
I.kATZ: 10.5
GLICEMIA: 84
AZOTEMIA: 31
COLESTEROLO: 186
HDL: 49
LDL: 110.4
TRIGLICERIDI: 133
COLESTEROLO/HDL: 3.8

BILIRUBINA TOTALE: 0.81
BILIRUBINA DIRETTA: 0.19
BILIRUBINA INDIRETTA: 0.62

ASPARTATO AMINOTRANSFERASI: 15
ALANINA AMINOTRANSFERASI: 17
FOSFATI ALCALINA: 70
URICEMIA: 3.7

CREATININA: 0.77
GAMMA GT: 13
SODIO: 139
POTASSIO: 3.8

SIDEREMIA: 81
TRANSFERRINA TOTALE: 318

TRIIODOTIRONINA LIBERA FT3: 2.9
TIROXINA LIBERA FT4: 1.01
ORMONE TIREOSTIMOLANTE: 2.28

ALBUMINA: 57.4
ALFA1: 3.8
ALFA2: 9.7
BETA1: 6.8
BETA2: 5.4
GAMMA: 16.9

URINE:

ASPETTO: legg: Torbido
COLORE: giallo paglia
pH: 5.5
DENSITà: 1.019
PROTEINURIA: //assente//
GLICOSURIA: //
CORPI CHETONICI: //
PIGMENTI EMATICI: //
PIGMENTI BILIARI: //
UROBILINA: 0.2
NITRITI: //
SEDIMENTO: 6-8 leucociti per campo. Alcune cellule delle basse vie urinarie. Alcuni filamenti di muco.
[#5]
dopo
Utente
quali altri esami dovrei fare per sapere meglio di cosa si può trattare questo prurito?