Occhi stanchi?

Salve,
richiedo un consulto perchè da un po' di tempo ho i seguenti sintomi:
- occhi che si arrossano facilmente
- tremolio palpebra inferiore occhio sinistro
- occhio sinistro che spesso mi" picca"
- vista sfocata nell'occhio sinistro

Devo dire che io sono miope nell'occhio destro (- 1.50) e astigmatica nell'occhio sinistro. (-0.50) e che, essendo una studentessa, passo molto tempo sopra il computer ed i libri.
Per la visione sfocata ho fatto da poche settimane una visita oculistica e, nonostante mi avessero fatto provare tutte le lenti disponibili, con nessuna di esse la mia visione era buona ma continuavo a vedere sfocato!
così mi hanno messo delle gocce più forti agli occhi e poi, sottoponendomi alle varie macchine, mi hanno confermato la mia precedente gradazione.
Il dottore mi ha prescritto delle vitamine per gli occhi "meralut", però io non sto trovando molto giovamento...

Questi sintomi potrebbero essere dovuti a stanchezza? se sì, quali rimedi ci sono?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
ha effettuato i test per il Dry Eye?
Le capita di avere a volte la sensazione di occhi asciutti?
Ha prurito al bordo palpebrale?
Suda molto?
E' in un periodo di stress?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Non ho effettuato nessun tipo di test e non mi capita di avere la sensazione di occhi asciutti.
In effetti un po' di stress in questo periodo c'è....

[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Lo stress potrebbe causare il tremolio che a volte può anche essere dovuto a carenza di sali minerali.

Le consiglio di effettuare i test per il Dry Eye da un medico oculista.

Cordialmente