X un distacco di retina ieri ho fatto il3controllo ed e tutto ok

Il10febbraio ho avuto l intervento x un distacco di retina ieri ho fatto il3controllo ed e tutto ok!oggi sn scivolata sbattendo il ginocchio ma nn testa ne occhio!ho paura che ho causato qualche problema alla retina.se non ho sbattuto occhio e testa non ho causato nulla?qualche medico mi puo rispondere che sono molto agitata?
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Due mesi dopo l'intervento la retina dovrebbe essere ben consolidata. Inoltre l'incidente mi sembra di scarsa rilevanza. Certamente ogni distacco retinico è una situazione diversa da altre simili sia per la presentazione clinica che per il tipo di intervento subito (ab esterno oppure ab interno, uso di silicone oppure di gas, trattamenti con laser, ecc.). Penso che possa stare tranquilla, in ogni caso potrebbe segnalare l'incidente al medico che la segue e che, conoscendo la sua situazione, può consigliarla al meglio.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto il crio trattamento cn cerchiaggio e piombaggio!e ieri ho passato la visita mentre questa mattina sono caduta.sono andata dall oculista ma,non ci ha dato peso!non ha voluto visitarmi ma io sono agitata.ora ho fastidio come se avessi sabbia nell occhio ma vedo bene perché bendo l occhio buono e non trovo anomalie strane.
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Stia tranquilla, il crio-trattamento produce una fortissima adesione della retina per cui non corre alcun rischio.
[#4]
dopo
Utente
E per quanto riguarda la sabbia che si sente dentro l occhio e normale con il bruciore.il distacco retinico,non essendo mai stata miope,avendo la glicemia e la pressione a posto puo essere stato causato dallo stress il distacco?
[#5]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Il senso di sabbia è frequente negli occhi operati.
Lo stress non credo abbia relazione col distacco retinico.
[#6]
dopo
Utente
Buondi,mi scusi,sono due giorni che vedo mosche volanti quando mi giro con l'occhio(operato)ma è normale?il mio oculista mi dice che sono mie fissazioni e non vuolevisitarmi perchè la scorsa settimana ho fatto già due visite ed era tutto ok.
Sta mattina appena sveglia mi sembra di aver visto un lampo apppena aperti gli occhi ma,non so se è una mia impressione.Non so cosa fare sono troppo agitata.
[#7]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Le mosche volanti sono un normale "corredo" dell' occhio che ha avuto un distacco.
Due visite a settimana sono un'ottima media se ha deciso di battere qualche record....
Pur non conoscendo a fondo la sua situazione, ritengo che il suo intervento abbia avuto un buon esito, che la retina sia consolidata e che quindi non corra particolari rischi.
Buona serata
[#8]
dopo
Utente
Buonasera mi scusi ancora ma,e forse la paura fa novanta!a fine maggio,per Lei potrò prendere l aereo?potrò mettere le lenti a contatto?dopo quanto si vede se l intervento e riuscito?poi ho sempre un dolore all occhio e' normale?
[#9]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Per l'aereo non ci sono problemi.
Per il resto, non avendo visto il suo occhio, non sono in grado di rispondere.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Comunque per avermi detto la visita di controllo fra 5mesi vorrà dire che il pericolo e passato?