Lacrime artificiali

salve,
sono un ragazzo di 28 anni e sto usanso lacrime artificiali in monodose systane ultra piu volte al giorno, vi volevo chiedere una volta aperta i flaconcini si possono chiudere e riutilizzare.
nel foglio illustrativo c'e' scritto che una volta aperto deve essere buttato via, ma mettento una-due gocce ad occhio rimane abbastanza prodotto per successive utilizzazioni. che ne dite.
grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le riutilizzi tranquillamente durante la stessa giornata, ma NON il giorno successivo
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore , le volevo chiedere un ultima cosa sto usando anche blefarette per la pulizia palpebrale, anche in quel foglio illustrativo c'e' messo ti utilizzare una salviettina per occhio ,ma non posso utilizzarla per ambedue gli occhi naturalmente girando la salviettina.
grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Certo, di questi tempi quando si può risparmiare, se si può fare, bisogna farlo.
Buon Week end
[#4]
dopo
Utente
grazie mille è sempre gentile dottore orione