Problemone occhio sinistro

Salve,posto questa mia domanda anche in questa sezione:mio fratello di soli 11 anni ha un leggero offuscamento all'occhio sinistro,lo hanno ricoverato in ospedale facendoli tutti gli esami del caso,perché non si tratta di un problema di occhio ma bisogna in parole semplici capire da dove deriva questo ingrossamento del nervo ottico.Hanno fatto la risonanza magnetica è diciamo che hanno escluso(almeno lo spero)malattie a livello celebrale,poi gli esami del sangue,elettrocardiogramma,panoramica a livello ottico,ma niente non riescono a capire il problema,ultimamente si è pensato che si potrebbe trattare di problema nervoso,curato magari con dei semplici farmaci.....sono ancora un po preoccupato,perché non capendo ancora il problema penso comunque che possa avere anche qualcosa di serio,voi che consigliate di fare in questo caso?sono un po agitato..grazie in anticipo a chi risponderà....
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La TAC, i Potenziali Evocati Visive e l'Elettroretinogramma sono stati effettuati?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Be la tac no,ma se ha fatto la risonanza magnetica alla testa non capisco perché ci vuole la tac,i potenziali evocati visive no,mentre l'elettroretinogramma mi pare di no,ma mi scusi io volevo sapere ancora se si potrebbe trattare di qualcosa di serio,facendo questi esami.Perdoni la mia ignoranza....
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Senza gli esami che le ho esposto e non avendo visitato suo fratello non ho elementi per valutare il caso.

Le cause che possono dare offuscamento ad un occhio sono varie e molteplici.

Cordialmente