Un occhio piu chiuso

salve... ho una bimba di quasi 11 mesi... da un paio di mesi io e mia moglie abbiamo notato che la bambina tiene un occhio un pò piu chiuso dell'altro... si nota molto bene la differenza... volevo chiederle se la cosa è normale e si stabilizzerà oppure può essere il riflesso di un disturbo visivo... aggiungo che comunque la bambina non da segni di sofferenza oculare... almeno a noi sembra che veda bene... sapevo che quando si ha un occhio che apre meno di un'altro probabilmente significa che da quella parte si vede di meno.... può essere così?? ringrazio anticipatamente per la sua risposta... saluti..
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
potrebbe essere una ptosi della palpebra superiore che può avere valenza solo estetica se poco pronunciata o valenza funzionale se copre la pupilla.
Le consiglio una visita oculistica presso un medico oculista che si occupa di chirurgia oftalmoplastica.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com